Aggiungi a preferiti / Condividi CanottieriSebino.it

Festival dei Giovani 2010


Su 16 regate disputate sono stati 12 i podi raggiunti. Le medaglie spaziano dai due ori conquistati da Cipolloni Luca (720 allievi B) e Balducchi Elena (singolo allievi C), ai cinque argenti ottenuti da Peloni Giulia, Ghidini Michele (7.20 allievi B), Mascarino Simone (7.20 Cadetti), da questi ultimi insieme nel doppio (allievi B), ed infine dal promettente equipaggio femminile di Mascarino Gemma e Peloni Giulia (sempre nel doppio allievi B). Le altre cinque medaglie sono legate al terzo posto acquisito nella stessa categoria dal doppio di Cortinovis Luigi e Fenaroli Lorenzo, che separatamente hanno gareggiato anche in 7.20 ottenendo la medesima posizione, oltre che dai già citati Mascarino Simone (nel singolo Cadetti) e Balducchi Elena (sul 7.20 allievi C).
Con questi risultati la Canottieri Sebino si è  classificata al 31° posto della graduatoria per Società: un esito decisamente apprezzabile se si considera che le società partecipanti alla manifestazione sono state complessivamente 134 per quasi 1.300 atleti in gara.
In questa occasione importante di confronto ad ampio raggio con i compagni dello sport del remo di tutta Italia, i nostri atleti hanno dunque raccolto importanti conferme della propria capacità di competere ad alti livelli. Conferme che assumono ancora più rilevanza se si pensa che i piazzamenti sono di poco scostati da quelli ottenuti nella ben più dimensionata gara regionale di Corgeno.
Nel frattempo a Piediluco si è disputata anche la Tricolori Master alla quale la Sebino ha voluto partecipare facendo salire il proprio atleta Sangrigoli Massimo su equipaggi misti altamente performanti come effettivamente sono stati quello del doppio dove il nostro rappresentante ha corso con Corti Ivan della Tritium e quello dell'8 formato con Varese, Tritium e Pullino, che sono arrivati entrambe al primo posto.

Torna alla pagina precedente