Aggiungi a preferiti / Condividi CanottieriSebino.it

Ottimi risultati al Campionato del Piemonte


La gara, abbinata ai Campionati Piemontesi era aperta anche alle Società di altre regioni, ed ha visto la partecipazione, oltre che della Sebino, anche delle rappresentanze lombarde Bellagina, Garda Salò, e Luino, insieme a 11 società piemontesi e 1 ligure. In questa occasione non sono mancate importanti conferme per gli atleti biancoazzurri, sempre più motivati ed entusiasti dopo le esperienze vissute in nazionale dai compagni Matteo Macario (bronzo ai mondiali di Racice con l'8+) e Paolo Ghidini  (4° posto alla Coupe del la Jeunesse con il 4X). Nelle 15 gare disputate gli equipaggi della Sebino si sono distinti conquistando sette primi posti, tre medaglie d'argento e quattro di bronzo, per un totale di 10 piazzamenti sul podio. Nell'ambito della squadra, che vede talenti diffusi in tutte le categorie, si sono distinti particolarmente gli ormai pluripremiati junior Paolo Ghidini e Matteo Macario, primi nel doppio con Paolo che ha bissato conquistando anche il primo posto nel singolo. Insieme a loro a calcare il gradino più alto del podio sono arrivati anche tanti atleti della categoria Allievi, in particolare il doppio portato da  Ghidini Michele e Giuliani Andrea (allievi b),   i 7.20 di Cipolloni Luca e Peloni Giulia (allievi b) e di Balducchi Elena (allievi c), oltre a Mascarino Simone, anche lui primo nel singolo 7.20 categoria Cadetti.
Al secondo posto in singolo si sono piazzati il rappresentante della categoria Master Aristide Bonomelli,  il più giovane Biolghini Giorgio (7.20 allievi c), e l'equipaggio junior del 4 di coppia di nuova formazione, composto da Cipolloni Pietro, Macario Davide, Macario Matteo e Mascarino Adriano. 
Il podio è stato infine raggiunto con il più che gradito colore del bronzo anche dalle sempre più determinate piccole-grandi atlete Frattini Chiara e Mascarino Gemma (che hanno corso sul 7.20 all. b), dal doppio di Cortinovis Luigi e Fenaroli Lorenzo  (all. b), e da Mascarino Andrea nel singolo Junior.
Questo appuntamento che è solo il preludio di una fine stagione di notevole intensità, premia la costanza della squadra agonistica della Sebino, che nel corso dell'estate non ha mai cessato di rallegrare le acque del Lago d'Iseo con i propri allenamenti quotidiani.
 
Ufficio Stampa
Canottieri Sebino
07.09.10  

Torna alla pagina precedente